Il settore delle investigazioni private è sempre stato collegato al mondo maschile. Perry Mason, Nick Carter, Dylan Dog, sono solo alcuni degli esempi che la letteratura ci ha offerto e che hanno alimentato l’idea che l’investigatore privato sia necessariamente un uomo. E invece non è così, anzi, all’interno della i3 ITALIA la componente femminile è numerosa e attiva. Le investigatrici private si muovono con destrezza, hanno uno spiccato intuito, sono analitiche ma sanno anche seguire l’istinto. Avere delle investigatrici donne, nel team della i3 ITALIA ci ha permesso di migliorare i risultati ottenuti grazie alle doti di queste operatrici investigative.

investigatrice privata

L’Agente investigativa riesce ad infiltrarsi molto bene in alcuni ambienti e ha la capacità di cogliere dei dettagli che potrebbero sfuggire agli uomini. Sulla base del servizio da svolgere, quindi, siamo in grado di scegliere il miglior investigatore o la migliore investigatrice per i nostri clienti.

Per sfatare qualche mito letterario vi consigliamo una lettura leggera e divertente, ma molto legata al mondo femminile e delle investigazioni private. Si tratta di Julia, una delle protagoniste dei fumetti di Sergio Bonelli editore.