Indagini in ambito assicurativo
Le opportune verifiche sul luogo del sinistro unite alla raccolta di testimonianze e all’analisi degli atti prodotti dagli organi di Pubblica Sicurezza, portano a ricostruire l’accaduto e a verificare così la liceità della richiesta di risarcimento.
- – Consulenza e studio del sinistro
- – Perizie
- – Raccolta verbali
- – Indagini infortunistiche
- – Escussione Testi
Indagini assicurative: vuoi escludere il rischio di una frode o di una truffa ai danni della tua compagnia?
Metti in campo le opportune tutele per verificare la liceità di ogni richiesta di risarcimento che ti viene sottoposta. Il contrasto ai tentativi di frode per incendi, furti ed eventi climatici, vede i nostri investigatori attivi nelle verifiche dei danni occorsi ai beni assicurati, quali capannoni industriali o magazzini con merce invenduta.
Come posso tutelare la compagnia dalle frodi?
La tempestività è uno degli elementi chiave da mettere in campo. In caso si sospetti la truffa da parte di un assicurato della compagnia, infatti, è bene far partire al più presto le indagini. In questo modo si potrà verificare in tempi brevi la presenza o meno di simulazioni, occultamenti, alterazione dei fatti. La i3 Investigazioni opera con tempistiche comprese tra i 15 e i 30 giorni dal conferimento dell’incarico.