Scoprire un tradimento non è facile e può aprire più di una ferita ma attraverso il dolore è possibile aprire gli occhi e riprendersi la vita in mano. Come quello che è successo a Daniela nel caso del doppio tradimento.
Daniela è sposata da 15 anni. Un matrimonio tranquillo con un uomo appartenente alle forze dell’ordine. Un uomo giusto, onesto, ligio al dovere. Eppure, qualcosa in quell’uomo era cambiato. Non era più premuroso, era distratto, aveva sempre una buona scusa per allontanarsi per parlare al telefono, faceva lunghi turni a lavoro. Insomma Daniela voleva cercare di scoprire se dietro a quelle strane abitudini si nascondeva un tradimento. Per questo motivo Daniela voleva vederci chiaro così controllava le tasche del marito alla ricerca di scontrini compromettenti, odorava le camicie per sentire un profumo diverso ma nulla, le sue indagini domestiche portavano solo a vicoli ciechi. Ma una donna sa quando c’è qualcosa che non va in famiglia…
Così Daniela ha deciso di chiamare la i3 ITALIA scegliendo di aprire gli occhi e di affrontare la verità. L’uomo era molto cauto e, vista anche la natura del suo lavoro, sapeva come muoversi per non destare né sospetti né lasciare prove. Ma prima o poi tutti sbagliano.
Così un giorno il marito dice alla moglie di doversi assentare per lavoro per un’intera giornata esce da casa e si allontana. Non sa che dietro di lui ci sono gli operatori della i3 ITALIA.
Solo grazie a un attento e minuzioso pedinamento il marito è stato immortalato con video e foto in compagnia di una donna con la quale aveva deciso di trascorrere quella giornata di amore al mare. Baci, effusioni, abbracci e tenerezze hanno dimostrato chiaramente il forte legame tra i due. Ma agli occhi degli operatori della i3 ITALIA è apparsa tutta la verità nella sua peggiore e cruda forma. L’amante non era semplicemente una donna qualsiasi, ma era la sorella della moglie. Quello che era stato immortalato per tutta la giornata come una fuga romantica era in realtà una liaison tra cognati. Una storia romantica come quella di Paolo e Francesca ma che per Daniela era una coltellata al cuore.
Non è stato facile spiegare a Daniela l’identità dell’amante del marito, ma lei sapeva che grazie a quel dolore sarebbe stata di nuovo libera di pensare a sé stessa e al suo benessere lontano dalle bugie e dagli inganni.